BIOGRAFIA

Elisabetta_Cametti_maglia_grigia-1024x468 copia

Elisabetta Cametti è nata nel 1970 a Gattinara. Si è laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi e lavora da vent’anni nell’editoria, prima come direttore generale della divisione Collezionabili di De Agostini e ora a Londra nel gruppo internazionale Eaglemoss.

La stampa l’ha definita “la signora italiana del thriller”.
Una brava madre è il suo nuovo romanzo, pubblicato da Edizioni Piemme nel 2023. Un libro che affonda gli artigli nelle pieghe più oscure della mente criminale e ci mostra che il male è ovunque. Anche qui e ora.

Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo della serie K, I guardiani della storia (Giunti Editore), suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Uscito anche in edicola come allegato a La Gazzetta dello Sport nel novembre 2017. Nel mare del tempo (Giunti Editore) è stato pubblicato nel 2014 ed è considerato uno dei libri più amati del 2014 secondo un sondaggio di Panorama. Dove il destino non muore (Cairo Editore) è stato lanciato nel 2018. Katherine Sinclaire, protagonista dei romanzi della serie K, è stata battezzata “il contraltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown”.

Nel 2015 ha inaugurato la serie 29 con il successo de Il regista (Cairo Editore). Caino (Cairo Editore) è stato pubblicato nel 2016. Entrambi molto apprezzati da pubblico e critica.

Nel 2021 si è distinta con il suo primo thriller psicologico Muori per me (Edizioni Piemme). Un libro imprevedibile fino all’ultima pagina, con protagonista una fashion blogger.

I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi.
Elisabetta è opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset.

Dicono di lei
La Stampa

“La signora italiana del thriller”.

Corriere della Sera
Cametti, la “nipotina” di Agatha Christie.
Un libro coinvolgente e trascinante, scritto con grande passione, in grado di catapultare il lettore nel vortice delle vicende. Capace di far divorare le pagine, ma anche di trasmettere messaggi positivi affidati alla protagonista, Katherine Sinclaire.

Diva e Donna
Con una scrittura accuratissima, la Cametti ha costruito un thriller che ci fa viaggiare a un ritmo che toglie il respiro.

Donna Moderna
Elisabetta Cametti è riuscita a conquistare il titolo di “signora italiana del thriller”.

Chi
Il contraltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown, si chiama Katherine Sinclaire. È bionda, combattiva e armata di tacchi a spillo.

F
Sembrano poche 29 ore, invece diventano un’eternità quando sono quelle che ti separano dalla morte. Dalla vendetta che hai sognato per anni. O dalla soluzione di un enigma lanciato da un killer che semina terrore. Un thriller magistrale che coinvolge due donne fortissime.

Io Donna
La capacità di creare caratterizza personalità in grado di adattarsi ai piani mutevoli della vita. Concentratevi sulla fotoreporter Veronika Evans: la protagonista del thriller Caino di Elisabetta Cametti vola fino in Groenlandia per sfuggire al suo passato.

Panorama
Al top dei titoli più amati: K – Nel mare del tempo, il secondo mystery thriller di Elisabetta Cametti, con una trama paragonata addirittura al Codice Da Vinci, conquista fino alla fine, nonostante le oltre 500 pagine.

Repubblica
È una lettura adrenalinica, che ruota attorno al numero preferito dai criminali esistiti realmente. La Cametti ci ricorda come alcuni di loro abbiano compiuto il primo omicidio a 29 anni e il numero medio delle loro vittime sia 29.

Esense s.r.l. - Sede Legale Via Repubblica 39, 13900 Biella, Italia - Reg. Imprese di Biella, C.F. e P.I. 02470210028 – R.E.A. 190964 Cookie policy